Nell’anno del suo 25esimo Anniversario, Alphabet registra una forte crescita nella mobilità elettrica.

Monaco 18/03/2022 – Alphabet guarda indietro ad un 2021 di successo: nonostante le sfide dovute alla pandemia e alla crisi dei semiconduttori, il portafoglio Alphabet si è stabilizzato a circa 700.000 veicoli. Il volume degli ordini è arrivato a quasi 250.000 veicoli, registrando un aumento di più del 18% rispetto all’anno precedente.

​​​​Quest’anno Alphabet compie 25 anni: nata nel 1997 nel Regno Unito come sussidiaria del BMW Group per la gestione delle flotte aziendali, oggi Alphabet è un moderno, innovativo e sostenibile fornitore di mobilità.  Il suo portafoglio si è sviluppato rapidamente nel corso degli anni: nel 2005 contava circa 100.000 veicoli su strada, oggi il numero è cresciuto fino a raggiungere circa 700.000 veicoli.

La sostenibilità guida il progresso

I dati attuali del business Alphabet indicano che la domanda di flotte sostenibili e alternative è aumentata ulteriormente nel 2021: il portafoglio BEV/PHEV è cresciuto ulteriormente fino a 46.000 veicoli. “La sostenibilità è il nostro principio guida per il futuro”, ha dichiarato Markus Deusing, CEO di Alphabet International. “Il business è cresciuto complessivamente del 77% rispetto all’anno precedente, raggiungendo un picco nel segmento degli xEV. Quest’anno, Alphabet mira ad aumentare ulteriormente la quota dei nuovi veicoli elettrici, continuando a promuovere la consapevolezza e la domanda di soluzioni di mobilità sostenibili ed ecologiche, poiché ciò è di particolare importanza per il raggiungimento degli obiettivi climatici”.

Già dal 2013, Alphabet elettrifica le flotte con AlphaElectric e continuerà ad offrire ai propri clienti un approccio olistico, fornendo una consulenza personalizzata e dettagliata.

L’innovazione digitale gioca un ruolo chiave
Alphabet riconosce da sempre il potenziale della digitalizzazione e il suo ruolo cruciale per la sostenibilità, testimoniato dal grande successo dell’App dedicata ai driver. Il futuro delle flotte sarà determinato dalla flessibilità e dalla personalizzazione delle offerte, nonché dalle soluzioni digitali in grado di semplificare la vita e la mobilità dei clienti.

Your Mobility. Made easy.
L’anno scorso, Alphabet ha segnato un altro importante traguardo presentando la sua nuova immagine e i nuovi valori del brand. Con la nuova Corporate Identity, Alphabet riflette il crescente impegno aziendale verso la sostenibilità e la sua profonda consapevolezza della centralità del cliente, la quale si traduce in una nuova promessa del brand: Your Mobility. Made easy.

Per mantenere questa promessa, nel 2022 Alphabet espanderà la sua offerta di prodotti e servizi digitali. Il futuro della mobilità è economicamente ed ecologicamente sostenibile, digitale e flessibile. Con un partner affidabile ed innovativo come Alphabet ad accompagnarli lungo la “Strada verso la Sostenibilità”, sia i clienti business che i clienti privati si muoveranno verso una mobilità più sostenibile ed orientata al futuro.