Comunicato Stampa Alphabet International - Alphabet instaura una nuova partnership in Brasile

MONACO DI BAVIERA 22/10/2019 - Alphabet International fa il suo ingresso nel mercato sudamericano, assicurandosi una forte partnership in Brasile. L'innovativo fornitore di servizi di fleet management ha unito le forze con Unidas per portare i propri servizi di mobilità in tutto lo stato. Alphabet International, tra le società leader nelle soluzioni di business mobility in Europa, Australia e Cina, da oggi offre alle organizzazioni che svolgono le proprie attività commerciali in Brasile, la gamma completa di soluzioni di mobilità nel paese.

Le aziende che si affidano ai prodotti innovativi di Alphabet in tutta Europa, e fuori dai confini europei, da oggi possono beneficiare dei servizi offerti dalla società sul mercato brasiliano. Alphabet è operativa in Brasile grazie alla collaborazione con Unidas, affidabile e affermato partner nei servizi di mobilità. Da oggi i clienti di Alphabet in Brasile hanno accesso al portafoglio di prodotti e servizi della società, come già avviene in altri mercati. A seconda delle esigenze specifiche di un'azienda, c'è anche la possibilità di includere nel noleggio a lungo termine  un'ampia gamma di servizi a supporto della mobilità, come carte carburante, veicoli sostitutivi, assistenza stradale e assicurazioni.

"La partnership con Unidas è un passo importante per Alphabet. L'ingresso nel mercato brasiliano segna un'ulteriore espansione della nostra presenza nel mondo che ci permette di far arrivare la nostra offerta di servizi ad un nuovo mercato in crescita. Siamo ansiosi di raccogliere i successi della partnership con Unidas, azienda rinomata per l'eccellente servizio ai clienti e leader brasiliano nel noleggio di flotte" - è quanto afferma Richard Schooling, Chief Commercial Officer di Alphabet International.

Anche Luis Fernando Memória Porto, Chief Executive Officer, ha espresso il suo entusiasmo per la partnership: "Siamo pronti a iniziare questa nuova partnership con Alphabet. Per noi, la collaborazione con un partner di grande successo, esperto di mobilità, è un'opportunità eccezionale che ci permette di sviluppare ulteriormente i nostri prodotti e i servizi a beneficio di tutti i nostri clienti. Grazie a questa partnership, siamo in grado di fornire soluzioni di business mobility su misura, che soddisfano le esigenze di mobilità delle aziende internazionali presenti in Brasile".

Unidas è stata fondata nel 1985, grazie all'iniziativa di cinque società di autonoleggio e due investitori, che a San Paolo hanno dato vita ad una società di leasing con sette filiali e circa 500 veicoli. Da allora, Unidas è cresciuta notevolmente e, alla fine del 2017, si è fusa con Locamerica. Sotto il marchio Unidas le due società hanno unito prodotti e servizi per offrire una gamma completa di soluzioni di mobilità a privati e aziende. Oggi Unidas è la seconda società di autonoleggio in Brasile ed è leader nel settore del noleggio di flotte per le aziende.

Con la scelta di farsi largo nel mercato brasiliano, Alphabet ha rafforzato la sua reputazione di fornitore leader di business mobility per le aziende internazionali. Alphabet deve il suo costante successo a un approccio taylor-made, che le consente di proporre prodotti che soddisfano pienamente le necessità del cliente, e a una conoscenza senza pari dei settori del fleet management e della mobilità.

Alphabet

Alphabet è leader nella fornitura di servizi di Mobilità Aziendale in Europa, Australia e Cina. Come tale, supporta le aziende con soluzioni di mobilità innovative, efficienti e sostenibili. Fondata nel 1997 come divisione del Gruppo BMW, Alphabet ha maturato una vasta esperienza nel fleet management e nel noleggio a livello internazionale. Le soluzioni di Business Mobility Alphabet sono progettate ad hoc per incontrare le esigenze specifiche delle aziende. Oggi Alphabet gestisce una flotta di oltre 680.000 auto e veicoli commerciali leggeri di tutti i brand, ed è al quarto posto nel mercato mondiale del noleggio a lungo termine. Alphabet è anche pioniera nella creazione di Soluzioni di Mobilità Avanzate: AlphaElectric offre alle aziende un approccio olistico alla eMobility, AlphaCity è la scelta efficiente di Corporate CarSharing e Alphabet Mobility Services, l’applicazione per smartphone e tablet, supporta in maniera efficace ed intuitiva, la mobilità dei driver. Alphabet ha il suo quartier generale in Germania, a Monaco di Baviera, ed è presente in 24 Paesi. Per maggiori informazioni www.alphabet.com.

Unidas

Unidas è la prima azienda brasiliana nel segmento del Fleet Management, con circa 82.000 veicoli, ed è terza nel segmento del Rent-a-Car, con circa 70.000 veicoli. La forte posizione competitiva, il raggio di azione e le dimensioni, accompagnati da una crescita organica, permettono un continuo consolidamento del mercato. Unidas ha un'ampia copertura geografica ed è presente in tutti gli stati brasiliani. L'azienda offre soluzioni per l'intero ciclo del cliente, sia nel Fleet Management che nel segmento Rent-a-Car (piattaforma Unidas 360°), oltre alla forte presenza e competenza nel ritiro dei veicoli precedentemente utilizzati nelle sue attività. Maggiori informazioni su https://www.unidas.com.br/.