Alphabet cambio al vertice. Nuovo CEO a partire dal 1 luglio

A partire dal 1 ° luglio 2019 Marco Lessacher ha assunto la posizione di Chief Executive Officer presso Alphabet International, ruolo ricoperto negli ultimi dieci anni da Norbert van den Eijnden. Lessacher continuerà a portare avanti il lavoro di successo iniziato dal suo predecessore, preparando l’azienda ad affrontare le sfide future della mobilità e  posizionandola come leader in un mercato che sta rapidamente cambiando.

Marco Lessacher ha iniziato la sua carriera nel BMW Group nel 2007, ricoprendo negli anni diverse posizioni manageriali, tra cui il ruolo di CEO presso BMW Financial Services e Alphabet Germania. Successivamente ha assunto la responsabilità di direttore  “International Corporate, Direct and Special Sales” nel BMW Group.

Nel 2017, ha assunto la guida di BMW Financial Services nell’Europa centrale e sud-orientale sviluppando la regione con i suoi undici mercati con grande successo e vision nel ruolo di Amministratore Delegato di BMW Austria Bank GmbH.

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura” ha detto Lessacher. "Con una squadra forte e una visione chiara, tracceremo la strada per un futuro di successo."

Lessacher ha preso le redini dell’azienda come successore di Norbert van den Eijnden che si è dimesso dal suo incarico per intraprendere nuovi progetti. Dal 2009, van den Eijnden ha guidato Alphabet International come CEO contribuendo a posizionare Alphabet come fornitore leader della mobilità aziendale nel settore del noleggio a lungo termine. Van den Eijnden lascia a Lessacher un'azienda con solide basi imprenditoriali. Alphabet desidera fare a Norbert Van den Eijnden i più sentiti auguri per questo nuovo capitolo della sua vita ed è grata per tutti i traguardi raggiunti insieme nel corso del suo mandato in Alphabet International.